Sigon, Radio Capital: “Il gioco di Sarri sarà pericoloso per il Nizza: il vantaggio dell’andata consentirà di giocare d’intelligenza”

"L'arrivo di tanti giovani ha consentito a Sarri di plasmarli per suo gioco"

Giorgio Sigon, giornalista di Radio Capital, parla a Si Gonfia La Rete in onda su Radio Crc: “Per il gioco di Sarri, non servono tanti giocatori: il gioco di Sarri, è basato sul possesso palla, per far stancare gli avversari. I tanti giocatori giovani che sono arrivati con la partenza di Higuain, hanno consentito a Sarri di plasmarli sulla base del suo gioco. Per giocatori come Diawara e Zielinski, quest’anno sarà l’anno della maturazione, o comunque di un accrescimento dell’intelligenza tattica. Perciò, a differenza, di altre squadre, il Napoli non dovrà registrare nuovi giocatori sulla base del gioco dell’allenatore, perché è la stessa squadra dell’anno scorso. E’ una squadra che difficilmente gioca con il punteggio e con il cronometro, quindi mi aspetto un atteggiamento forte, che svilupperà il gioco sulle fasce perché il Nizza ne soffre parecchio. Il vantaggio dell’andata, permetterà al Napoli di restare concentrato. Stasera contro il Nizza, servono polmoni e intelligenza tattica, la novità di stasera sarà nell’atteggiamento, e non nei giocatori”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.