Cerca
Close this search box.

Sensi, parla il Presidente che lo ha lanciato: “È pronto per grandi piazze, ha grande personalità e forza mentale”

"Con Sarri può fare la mezzala, sarebbe un gran colpo per il Napoli"

Luca Mancini, Presidente del San Marino che ha lanciato Stefano Sensi nel calcio che conta, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete – Secondo Tempo, in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Su Sensi nel mirino del Napoli? Quando ero dg del Cesena, dagli allievi l’ho portato in primavera dove ha fatto grandi cose. Ha grandi capacità tecniche, di capire il calcio e di trovare gli spazi. Quando ho comprato il San Marino me lo sono portato dietro, e si notava subito che faceva la differenza. Ha fatto i suoi sbagli ed errori, poi è maturato. Non avevo dubbi che arrivasse in A prima o poi, ci arriverà. È uno dei migliori della Serie B, ma arriverà presto in A. È pronto per grandi piazze. La sua più grande qualità è la personalità, la freddezza mentale. È sempre sul pezzo, sempre pronto. Può giocare anche da trequartista, è un giocatore pronto dal punto di vista mentale. La sua bassa statura non sarà un limite per la sua carriera, sa saltare prendendo il tempo all’avversario e ha grande forza. Uno che s’intende di calcio capisce che è da grandi palcoscenici. Mi sembra strano se ne parli solo ora, è difficile trovare Presidenti che lancino giovani anche in Lega Pro. Son contento di averlo fatto, abbiamo lasciato un patrimonio al calcio italiano. È pronto anche per giocare in Under 21 in vista dell’Europeo. Lui vice Hamsik? Per me, se va al Napoli, se gioca con Sarri, può fare la mezzala, è duttile e può crescere in maniera spropositata. Più cresce il livello di gioco, più cresce lui come calciatore. Con più spazi può fare la differenza, sarebbe un gran colpo per il Napoli.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.