Cerca
Close this search box.

Sebino Nela: “Rubando palla e ripartendo in velocità, il Napoli può essere letale domani. Un’eventuale sconfitta…”

Sebino Nela è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live in onda su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Su Roma-Napoli di domani? Rischiano entrambe, perchè ad inizio stagione, almeno sulla carta, erano le due squadre che dovevano contendere lo scudetto alla Juventus o per lo meno correre per secondo e terzo posto e puntare entrambe alla qualificazione alla prossima Champions. In caso di sconfitta della Roma, rimarrebbe lì a galleggiare e a puntare al secondo posto e al limite correre per il terzo. In caso di sconfitta per il Napoli, le cose si metterebbero male per la squadra di Benitez, che potrebbe accusare troppi punti di ritardo. Credo che l’andamento della partita dipenda dalla Roma. Ci sono molte incognite nella formazione giallorossa, per cui bisogna vedere con che formazione scenderanno in campo gli uomini di Garcia. Io credo che il Napoli possa tranquillamente aspettare, senza fare la partita, sfruttando la qualità del suo attacco. Il Napoli è devastante quando ruba palla e riparte in velocità, per cui può sfruttare i problemi psicologici e fisici della Roma. La Roma è ancora sotto esame, e bisogna vedere come iniziano le due squadre la partita. Il Napoli deve capire subito che Roma ha davanti per colpirla. Sui due allenatori, Garcia e Benitez? Ho avuto la fortuna di vedere più volte il Liverpool di Benitez, ed era una squadra fantastica per come sviluppava gioco e per altro. Garcia l’anno scorso è stato osannato perchè la Roma giocava un calcio straordinario, Benitez invece è stato presentato come colui che doveva portare una filosofia molto europea. Benitez non ha i giocatori per fare un certo tipo di calcio e per raggiungere certi risultati. Il Napoli in queste partite ha qualcosa in più. Perderla sarebbe un guaio anche da un punto di vista psicologico per il prosieguo di stagione e sarebbe un disastro.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.