Sconcerti: “Napoli favorita per l’Europa League. Questo turno dimostra come la discesa del calcio italiano sia finita”

L'opinionista di Sky è intervenuto ai microfoni di Radio Marte

L’opinionista di Sky Mario Sconcerti, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Bene il Napoli nel sorteggio, meno bene le altre. Certo Roma-Fiorentina non è qualcosa di positivo per il calcio italiano. Inoltre io credo che alla fine sia sempre meglio giocare contro le straniere. Calcio italiano in ripresa? Più che in ripresa direi che il calcio italiano ha finito la discesa. Soprattutto ho notato che esiste ancora un calcio italiano. Ho notato che tutte le squadre europee giocano con il 4-2-3-1. Solo le italiane giocano tutte e 5 in modo diverso. La Fiorentina gioca alla spagnola, il Torino in contropede, l’Inter non capisco come giochi, la Roma anche è diversa. E poi c’è il Napoli che è un connubio tra calcio europeo e calcio napoletano. Insomma ci sono 5 scuole di pensiero diverse. Parma? una cosa non capisco: le critiche sui 200 calciatori. Il Parma è un’azienda privata e questo rientra nei suoi diritti. Inoltre è sbagliato criticare la Lega Calcio. Se la Lega andasse a controllare le altre squadre non è che troverebbero una situazione diversa dal Parma. il Milan è sommerso dai debiti, l’Inter è tutta ipotecata dalle banche. Se poi fai debiti e non hai i soldi chiudi, punto. Non è colpa del calcio italiano, ma di chi ha fatto i debiti al Parma. mancate sanzioni alla Juve per lo striscione contro Napoli, Catania e Dortmund? Non sono vittimista, non mi interessa. Penso che si sta andando a cercare il pelo nell’uovo. Favorita per l’Europa League? Dico Napoli. secondo me solo un’altra italiana può dare fastidio al Napoli. l’unico dispiacere è che vincendo il Napoli nessun’altra italiana andrebbe in Champions, arrivando il Napoli sicuramente o al secondo o al terzo posto. Scudetto? Se pareggiano o vince la Juve è finita. Se vince la Roma il discorso si riapre”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.