Cerca
Close this search box.

Sconcerti: “L’esonero farebbe più male al Napoli che a Benitez”

L’opinionista di Sky Mario Sconcerti, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Che questo sia un brutto Napoli è fuori di dubbio. Dire poi che bisogna ricominciare daccapo farebbe più male al Napoli che a Benitez. Benitez troverebbe squadre subito, mentre il Napoli rimarrebbe con i suoi problemi. C’è però troppa confusione e fare un errore in questo momento potrebbe risultare irrecuperabile. Troppi stranieri? Avere giocatori stranieri ha un prezzo. Gli trasmetti con più difficoltà l’identità tra squadra e città. Prendiamo ad esempio Insigne, che essendo napoletano sente il doppio questa pressione. Poi, se resti per diversi anni, ti leghi alla città. Ma se non sei del posto difficilmente ti importa se la squadra va male.  Obiettivi del Napoli? penso che a questo punto difficilmente si andrà oltre il quarto posto. Turnover? Se si dovessero leggere solo i test medici l’allenatore è inutile. L’allenatore deve interpretare ciò che  scritto in quei test, ma deve essere capace di vedere oltre. Silenzio di De Laurentiis? Imbarazzante. Benitez è un tecnico molto importante, il fatto stesso che gli venga ribadita la fiducia non è importante. Ora bisogan capire se la proprietà vuole assecondarlo o ostacolarlo. Non è Benitez che dipende dal Napoli, ma è il Napoli che dipende da Benitez. Qualora lo cacciasse, Benitez rimane un tecnico forte, con la sua storia, e con un trofeo conquistato a Napoli”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.