Sconcerti: “Il livello dell’Europa League s’è molto alzato negli ultimi anni”

L’opinionista di Sky Mario Scocnerti, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il Napoli ieri è riuscito a far poco in Galles. Mi aspettavo qualcosa di più, anche se dobbiamo considerare come la difesa era in piena emergenza. Il passaggio del turno è comunque ampiamente possibile. Bisonga però dire che adesso in Europa c’è un bel livellamento. La qualità s’è alzata. Prima uno si augurava di prendere avversari dell’Est Europa, mentre adesso, a livello di club, c’è stato un innalzamento del livello generale. Poi, con l’Europa League, s’è anche alzato il numero delle partecipanti. Mancanza di stimoli? Si, c’entra. Le squadre piccole hanno più motivazioni rispetto alle big. Se a questo ci aggiungi la già citata crescita, allora si spiegano alcune cadute eccellenti. Calcio inglese migliore? Non si tratta di un calcio migliore, ma di un calcio più ricco e quindi con migliori giocatori”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.