Cerca
Close this search box.

Sconcerti: “Il calcio italiano è troppo diverso per fare paragoni con il resto d’Europa”

L’opinionista di Sky Mario Sconcerti, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Sono molto curioso di vedere questa Roma in Champions. I giallorossi assomigliano al Napoli, ma sono più completi. Entrambe danno il meglio con i ritmi alti. Io credo che City e Roma si equivalgono. Gli inglesi peccano in difesa, mentre la Roma non ha esperienza internazionale. Sarà una gara molto aperta. Io non sono né pessimista né ottimista. Calcio italiano? i risultati di questo primo mese devono essere  rapportati agli avversari. La qualità del campionato però non deve essere basata sulle squadre forti, ma su quelle deboli. Il livello medio si alza quando si alza il livello delle piccole. Poi però bisogna dire che il calcio italiano è un calcio completamente diverso. Non puoi comparare la Premier alla Serie A, sono due tipi di calcio. In Italia ci sono buone squadre, alcune giocano bene, ma non abbiamo un campionato bello per definizione. Noi tendiamo ad essere verticali, tendiamo a giocare in modo diverso. Volendo poi passare al possesso palla siamo stati costretti ad abbassare i ritmi. Ferrero della Samp? Lo conosco poco. Fino ad ora i risultati sono andati a braccetto con il suo carattere”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.