Sconcerti: “Benitez ha fatto il possibile. Un’ulteriore crescita non è più questione di allenatore, ma di mercato e giocatori”

L'opinionista di Sky è intervenuto ai microfoni di Radio Marte

L’opinionista di Sky Mario Sconcerti, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Penso che sulla vicenda del rinnovo di Benitez si stiano facendo chiarezza. Io ho sempre considerato Benitez un allenatore che aveva qualcosa in più rispetto alla squadra che allenava. Ha fatto fare al Napoli un salto in avanti dal punto di vista mentale. A questo punto la permanenza di Benitez non è fondamentale. Mi spiego meglio: Benitez ha fatto fare al Napoli il salto dal punto di vista mentale. La mentalità è cambiata e giocatori forti ci sono. Poi facciamo chiarezza: questa non è una squadra da Scudetto. Abbiamo dato a Benitez una squadra che non è da Scudetto, quindi non possiamo pretendere da lui lo Scudetto. A Benitez abbiamo chiesto un Napoli internazionale, e lui ha fatto giocare il Napoli col 4-2-3-1. Un modulo criticato, ma che ha comunque portato a casa due trofei. Adesso non è più una questione di modulo, ma di giocatori. Questa squadra, con altri tre campioni, può essere allenata anche da un Montella o da un Mihajlovic. Benitez il salto te l’ha fatto fare, ora devi fare l’ultimo passo. Mazzarri? Aveva identificato i limiti di un’ambiente che chiedeva qualcosa che lui non avrebbe mai potuto ottenere. Tra i due c’è però una grande differenza. A Mazzarri fu chiesto di arrivare fino ad un certo punto. Lui lo fece, ma capì che più di quello non era possibile. Benitez ha fatto lo stesso, di più non può fare. Adesso il punto non è più l’allenatore, ma i giocatori”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.