Cerca
Close this search box.

Schillaci: “Mondiali del ’90? Mi hanno cambiato la vita. Sono riuscito ad emergere perché rincorrevo un sogno con passione”

"Ho vissuto brutti momenti perché un siciliano viene considerato subito 'mafioso'; la Sicilia, invece, è bellissima e non è solo delinquenza"

Salvatore Schillaci, ex calciatore di Messina, Inter e della Nazionale Italiana, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per presentare la sua autobiografia “Il goal è tutto”: “La canzone ‘Notti Magiche’ è ormai parte della mia esistenza, sembra scritta per me: la convocazione in Nazionale per i Mondiali del 1990, del resto, mi cambiò la vita. Sono riuscito ad emergere perché rincorrevo un sogno con passione, giocavo dalla mattina alla sera in un quartiere non facile e sono riuscito a tenermi fuori dalla criminalità. Ho fatto tanti mestieri per avere soldi in tasca ed è stata un infanzia difficile che mi ha fatto maturare in fretta. Ho vissuto brutti momenti perché un siciliano viene considerato subito ‘mafioso’; la Sicilia, invece, è bellissima e non è solo male. In questo libro, insomma, ho messo la mia faccia ed ho ammesso anche i miei errori. Lite con Baggio? Era un momento difficile della mia vita, mi stavo per separare e lui scherzò forse un po’ troppo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.