Schick, l’osservatore Greatti: “Chi compra Patrik fa un affare! Il calciatore può adattarsi benissimo al gioco di Sarri”

Parla uno dei maggiori conoscitori dell'attaccante ceco

Durante la trasmissione Si gonfia la rete su Radio Crc ha parlato Paolo Greatti, osservatore internazionale che segue dal 2011 l’attaccante ceco della Sampdoria Patrik Schick. Ecco le sue parole:

“Conosco Patrik dal 4 Ottobre 2011 quando lo vidi in una partita amichevole tra nazionali. Parliamo di un giocatore di 187 cm, sicuramente con un fisico importante e già all’epoca mostrava giocate individuali al di sopra della media e tutti rimasero stupiti dal suo modo di giocare. Ricordo ancora come fossi oggi quella gara e sopratutto devo dire che pochi giocatori mi hanno dato sensazioni importanti come ciò che mi ha dato lui. Nei tre d’attacco può giocare sia da prima punta che da esterno”.

Poi prosegue: “Il ruolo a Napoli? Sicuramente stiamo parlando di un giocatore che è una primissima scelta a livello europeo, chiunque lo acquista farà un affare. Secondo me è possibile schierarlo negli schemi del Napoli di Sarri che mostra un calcio con calciatori in continuo movimento e con un calcio verticale che può fare Schick. Secondo me può adattarsi benissimo alla squadra azzurra. Bisogna fare i complimenti alla Sampdoria e al suo scouting che è riuscito a fiutare questo grande colpo”. 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.