Cerca
Close this search box.

Savelli: “Jorginho risolve la complessità degli schemi di Sarri in semplicità. Insigne? La Nazionale deve essere costruita a partire da lui”

"Verratti è la mezzala giusta per far rendere al meglio l'attaccante azzurro"

Claudio Savelli, giornalista di Rivista Undici, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc: “Il mio articolo su Jorginho è stato di buon auspicio per la convocazione in Nazionale del regista azzurro: Jorginho è speciale perché è un calciatore per certi versi normale, ma allo stesso tempo rappresenta il flusso di gioco del Napoli e risolve la complessità degli schemi di Sarri in semplicità. Ritengo che Insigne sia attualmente il calciatore più forte che abbiamo in Italia e non ho mai compreso la sua esclusione: la Nazionale deve essere costruita a partire da Lorenzo e credo che Verratti sia la mezzala giusta per far rendere al meglio l’attaccante azzurro. Ventura non ha voluto rinunciare al tandem Immobile-Belotti ed ha sacrificato Insigne in fase di copertura per non escludere nessuno dei tre nel 4-2-4. Il 3-5-2 di questa sera è molto pragmatico, ma sacrifica ugualmente le capacità di Insigne e penso che l’escluso debba essere uno tra Immobile e Belotti”. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.