Cerca
Close this search box.

Salvatore Bagni: “Non credo ci siano titolari nei prossimi acquisti del Napoli, su Reina…”

L'ex azzurro parla delle vicende portieri in casa Napoli

Durante la trasmissione Radio Goal su Kiss Kiss Napoli ha così parlato l’ex calciatore azzurro Salvatore Bagni. Ecco le sue parole:

“Lavoro con tante squadre italiane e giro molto, non soffermandomi solo su una squadra. Il futuro di Pepe Reina? Trovare un portiere di questa qualità, ma sopratutto di questa personalità e con la sicurezza che dà al reparto difensivo, penso sia molto difficile. Trovare un altro è un peso importante per il nuovo. Non credo Pepe vada a scadenza, credo servi un portiere giovane e con margini di crescita che impari l’anno dopo a prendere le redini della porta azzurra. Contratto di 1 più 1? Penso sia una possibilità e un profilo come Meret salvaguarderebbe le intenzioni di tutti, sia società che giocatore. Andare via a zero non sarebbe carino e credo che Reina non voglia fare ciò”.

Poi prosegue: “Ounas, Berenguer, Chiesa e Mario Rui? Chiesa sarebbe un colpo stratosferico, ma penso che sia difficile togliere il posto a Callejon. Sia Ounas e Berenguer sono bravi solo nel lato offensivo e non in quello difensivo. Alberto Moreno non credo sia adatto al Napoli e Ghoulam è un profilo superiore. Di tutti i nomi fatti nessuno credo sia titolare nella squadra di Maurizio Sarri. Bisogna solo ponderare ed acquistare le riserve”.

Infine: “Non parlo con Cristiano Giuntoli da un anno. Il ruolo con priorità? Penso che l’esigenza maggiore sia nel ruolo di esterno alto, poi dipende dal rinnovo di Reina. Un eventuale sostituto di Reina? Leno ha il problema della lingua che è fondamentale. Il mio preferito in assoluto era Szczesny”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.