Cerca
Close this search box.

Sabatini, Premium: “Il Nizza è impaurito, ma il Napoli dovrà fare una partita molto saggia”

"Il campionato sarà molto equilibrato rispetto agli scorsi anni"

Sandro Sabatini, direttore di Premium Sport, rilascia alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Goal in onda su KKNapoli: “Ci sono tutti i presupposti per fare la partita ideale. Questa di stasera, sebbene ci sia, giustamente, l’atmosfera di una finale, è solo il primo tempo di una partita che, compreso il ritorno, durerà quattro tempi. Il Napoli dovrà giocare una partita molto saggia: il Nizza è una squadra che gioca, quindi che tende a scoprirsi: poi, c’è la grande assenza di Balotelli, che tatticamente è il più sregolato, ma che è anche un punto di riferimento in attacco: se nella partita d’andata di stasera non ci sarà, così come non c’è Snejider, attenzione al ritorno. Probabilmente il Nizza schiererà una difesa con cinque elementi, frutto della paura del tridente del Napoli, ma soprattutto delle due sconfitte consecutive: rispetto allo start dello scorso campionato, c’è una netta differenza.

Il campionato sarà molto equilibrato, molto di più rispetto al passato. Quest’anno la squadra che mi sembra più attrezzata per vincere lo scudetto è l’Inter, che grazie al fatto che non ha impegni europei, e sebbene non abbia acquistato nomi altisonanti, è tra le favorite, insieme alla Juve ed al Napoli; un passo indietro per la Roma, e un grosso punto interrogativo per il Milan. La sorpresa sarà la Fiorentina: è una squadra completamente nuova, che vedo meglio rispetto all’ottavo posto dello scorso anno“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.