Cerca
Close this search box.

Rosario Rivellino: “Il Napoli ha tanti giovani di talento, bisogna costruire la squadra attorno a loro”

L'ex calciatore azzurro ha parlato così

Durante la trasmissione Si gonfia la rete ha parlato così a Radio Crc l’ex calciatore azzurro Rosario Rivellino. Ecco le sue parole:

“La stagione della Puteolana? E’ stata una delle stagioni più tristi della mia carriera, un anno bruttissimo tra contestazioni al presidente ed all’allenatore, calciatori che volevano andare via”.

Progetto giovani sul Napoli? “Io sono entusiasta del modo di organizzare la squadra del Napoli. Lo scorso anno sono arrivati 3-4 giovani di grande prospettiva e gli azzurri vogliono dare una base forte a questa squadra del futuro. Tra un paio d’anni, magari rinforzando la difesa, il Napoli potrebbe avere una delle squadre più forti d’Europa.  La Viareggio Cup? Non vincemmo solo questa, ma perdemmo anche la finale scudetto contro il Brescia. E’ vero che Insigne viene dal vivaio, ma lui è un eccezione, un talento a cui viene tutto naturale. Per il settore giovanile bisogna acquistare modesti giocatori e portarli a crescere, ma purtroppo il Napoli non ha questa struttura e non vuole investire sul settore giovanile. Mi dispiace molto per questa cosa, ricordo che nel periodo in cui mi occupavo del settore giovanile del Napoli, molti hanno giocato in A ed in B”. 

Su Rulli? “Io credo che Reina deve rimanere in quanto è un punto di riferimento sia nel campo che nello spogliatoio. Spesso l’errore del portiere dipende dal resto della squadra”. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.