Cerca
Close this search box.

Romanelli: “Higuain ha violato un decreto, è un reato procedibile di ufficio. Sulla Juve dico…”

Duro attacco dell'avvocato

Ai microfoni di radio Punto Nuovo ha parlato così l’avvocato Rinaldo Romanelli. Ecco le sue parole:

“A me sembra piuttosto chiaro il quadro: c’è un decreto del Ministero della Salute che è stato il primo a prevedere l’ipotesi della quarantena e l’isolamento fiduciario per tutti quelli provenienti da zone a rischio, per ragioni di prudenza. La quarantena si prevede per tutti coloro che hanno avuto uno stretto contatto con una persona positiva ed ha una durata di 14 giorni. Dovrebbe esserci qualcuno che si assume la responsabilità di lasciare andare le persone, altrimenti si è semplicemente violato un decreto, sono reati procedibili di ufficio. Higuain è volato verso l’Argentina dove la Polizia verifica i documenti, qualcuno l’avrà lasciato passare. Al rientro devono fare sicuramente un controllo se provengono da una zona di contagio, perché la sostanza è che l’Italia non ha il controllo sanitario sui Paesi da cui provengono: non sanno come e se vengono effettuati controlli. Se ci devono essere eccezioni, sono perché funzionali al Paese: militari, medici, infermieri per i quali sono state fatte normative diverse. Responsabilità Juventus? Non so se il calciatore è partito di sua iniziativa. Cristiano Ronaldo è uscito prima delle limitazioni, non ha violato normative. La Juve ha fatto anche bene a dire di starsene a casa. Sicuramente le misure di sicurezza sono finalizzate alla tutela e dell’igiene della salute pubblica”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.