Durante la trasmissione Radio Goal su Kiss Kiss Napoli ha così parlato Riccardo Napolitano:
“La Dinamo Kiev è tra le più forti squadre in Ucraina. Ha nel suo stadio la sua carta vincente e cercheranno di imporsi li’. Hanno un modulo base nel 4-2-3-1, ma spesso riescono a cambiare durante la gara. Il loro principale calciatore è Yarmolenko, sa puntare ed aprire le difese avversarie. In difese hanno Vida che è un calciatore importante, ma credo che sopratutto sulla fascia sinistra abbiano alcuni problemi. Hanno una squadra molto robusta, ma poco scattante e credo che il Napoli possa sfruttare le ripartenze per colpire le squadre avversarie”.
Fattore campo? “La Dinamo è reduce da un bel risultato in casa dello Shakhtar, attuale leader del campionato ucraino. Hanno calciatori abituati a grandi palcoscenici e non credo subiscano pressioni da questo punto di vista”.
Milik titolare? “Fino all’ultimo le formazioni sono top secret, ma credo sicuramente che Milik, avendo un pizzico di esperienza in più rispetto a Gabbiadini, possa dire la sua. Mertens e Insigne sono calciatori molto simili, ma nessuno farà rimpiangere l’altro”.
Fattore fisico? “Il Napoli alterna partite stratosferiche a partite in cui incontra numerose difficoltà, però nei grandi appuntamenti ha sempre risposto alla grande e questo mi lascia fiducioso. Il match di questa sera è un esordio per Sarri, ma credo che grazie a ciò lui riuscirà a trasmettere tutto il suo entusiasmo ai calciatori”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro