Riccardo Cucchi saluta “Tutto il calcio minuto per minuto”, l’ultima a San Siro

Lo storico radiocronista, in Rai dal 1979, sta per appendere le cuffie al chiodo

La sua voce ha accompagnato le domeniche pomeriggio (e non solo) degli italiani per tanti anni: Riccardo Cucchi lo farà una volta ancora, domenica pomeriggio alle 15, e poi dirà basta, almeno per quanto riguarda le radiocronache di “Tutto il calcio minuto per minuto”. Voce storica di Radio Rai, divenuto il decano dei cronisti dopo aver lavorato con “mostri sacri” del calibro di Ameri, Ciotti e Provenzali, chiuderà una carriera prestigiosa con il racconto di Inter-Empoli, match di Serie A in programma a San Siro. Oggi 64enne, laureato in Lettere, Cucchi è stato assunto in Rai nel 1979. E nel corso della carriera non si è limitato al calcio, ma è stato anche inviato a ben 6 edizioni delle Olimpiadi. La sua radiocronaca più famosa, però, resta probabilmente quella di Berlino 2006: fu lui a esaltare la Nazionale di Lippi campione del mondo.

 

 

Fonte: gazzetta.it

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.