Renga: “Napoli deludente a livello giovanile, ma ha giocatori bravi come Bifulco, Luperto e Insigne jr. Sul nuovo Napoli…”

Il giornalista Roberto Renga è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Ho visto giocare Bifulco con la primavera dalle parti di Roma, e subito ho capito quanto fosse bravo. È un pò tutto il Napoli che delude a livello giovanile, molti giovani scappano e si sentono un pò abbandonati dal Napoli. In Campania nascono tanti giocatori bravi, c’è talento. Pur non avendo una Primavera brillantissima, ci sono singoli dal sicuro avvenire come Bifulco. Anche lo stesso Luperto promette bene, così come Roberto Insigne. Sul Napoli? Il Napoli deve sistemare ancora un pò la difesa. Astori vale Britos, non è un fenomeno. A Roma non ha fatto bene, tanto che la valutazione è scesa molto rispetto allo scorso anno. Spero che con Sarri possa migliorare. Nella difesa del Napoli c’è però bisogno di un mancino come lui, così come di un laterale destro. A centrocampo uno come Allan protegge bene la difesa, ma non si limita solo a quello. Si sta sistemando un pò il centrocampo che lo scorso anno è stato considerato un pò l’anello debole. Con un difensore forte il Napoli sarà di prima grandezza. Su Insigne? Non è nella sua indole rubare palloni e andare al contrasto, ma la fase difensiva l’ha già fatta anche con Benitez, però si può comunque migliorare. “

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.