Rai, Lollobrigida: “Roma-Napoli, azzurri superiori e Di Francesco lo sa bene. Sullo scudetto…”

"Juventus-Lazio sarà un'altra bella partita, tra il presente per i bianconeri che è Allegri ed il futuro che potrebbe essere Inzaghi"

Il giornalista Rai Marco Lollobrigida ha parlato ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione di Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Roma-Napoli? Sarà una bella partita a scacchi tra due tecnici molto bravi. Di Francesco ha detto che cercherà di fermare le fonti di gioco del Napoli e questo la dice lunga. E’ un grande atto di umiltà, sa che il Napoli è superiore e su questo non ci sono dubbi. Se il Napoli dovesse vincere, per me diventerebbe sicuramente la favorita per la vittoria dello scudetto. Juventus-Lazio sarà un’altra bella partita, tra il presente per i bianconeri che è Allegri ed il futuro che potrebbe essere Inzaghi, che ha dimostrato di essere da Juventus in campo e mediaticamente. Sarri? E’ molto bravo ad inserire i nuovi innesti centellinandoli un pò per volta. In alcune gare ha giocato Allan a centrocampo, in altre Zielinski. Questa è una ricchezza, un qualcosa in più. Quando impari ad allargare la rosa, allora sei consapevole di avere qualcosa in più non è un limite. Jorginho? Una cosa è fare il regista al Verona, un’altra cosa è con la maglia del Napoli. Si tratta di personalità, Sarri è un vero maestro che può soltanto far crescere i calciatori. Ho una sorta di devozione tattica per Maurizio Sarri, non è un allenatore che segue simpatie o antipatie tattiche ma le sue scelte sono dettate dalla crescita dei suoi calciatori. Di Francesco? Penso possa optare per i 4-2-3-1 che in fase difensiva può diventare 4-5-1. Tra i giallorossi c’è un giocatore che non può non giocare contro gli azzurri, tatticamente è straordinario”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.