Il telecronista e opinionista sportivo Sebastiano Nela è intervenuto telefonicamente da Roma a Radio Marte. Nella trasmissione Marte Sport Live l’ex giocatore di Roma e Napoli ha espresso la sua opinione su Nainggolan e sulla sua importanza nell’organizzazione tattica della Roma. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
” Radja Nainggolan è stato autore sino ad oggi di una stagione sensazionale. Spalletti lo ha inventato trequartista alle spalle di Dzeko e grazie ai suoi inserimenti la Roma ha notevolmente aumentato la sua pericolosità offensiva. Tuttavia la Lazio nel match di Coppa Italia è stata in grado di arginarlo con relativa facilità grazie alla sua organizzazione difensiva. Mister Sarri difficilmente si adatta ai giocatori della squadra avversaria, mantenendo sempre la solita filosofia di gioco, e per questo motivo non dovrebbe aver preparato particolari misure tattiche per lui.
Tra Nainggolan e Strootman il giocatore da cui Spalletti non può assolutamente prescindere è senza dubbio il belga. La sua forza fisica, abbinata alla tecnica ed all’intelligenza tattica, sono doti che non possono mancare nello scacchiere tattico dell’allenatore livornese. Strootman è anch’egli un giocatore meraviglioso, che prima dell’infortunio ha dimostrato le sue qualità e pian piano sta ritornando a quei livelli”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro