Protti: “Mertens può lottare per il titolo di capocannoniere”

L'ex attaccante punta sul belga

Igor Protti, intervenuto a TMW Radio, ha analizzato la lotta per la classifica cannonieri in Serie A, con Dybala come unica novità rispetto all’anno scorso: “Beh, è l’unico con caratteristiche non proprio da centravanti vero. Lo è anche Dries Mertens, che però ha già dimostrato di poterci deliziare con giocate straordinarie. Abbiamo la fortuna di avere nel nostro campionato attaccanti che fanno gol pazzeschi”.

Come quello di Mertens.
“Ci stupisce continuamente, ricordiamoci anche il gol che fece all’Olimpico contro la Lazio poche settimane fa. Riesce a coordinarsi in frazioni di secondo, con tecnica eccellente. E poi un buono stop è già un mezzo gol. Era uno stop quasi impossibile, perfetto, però in generale saper stoppare bene la palla ti mette in condizione di tirare come vuoi”.

Più difficile quello di Mertens, o di Bernardeschi?
“Quello di Bernardeschi è un gol di classe, di un giocatore che ha nelle sue corde e nelle sue capacità una classe innata. Gli arriva la palla e fa una cosa così in maniera naturale. Quello di Mertens è più difficile perché più pensato, a Bernardeschi è venuto talmente naturale da farlo sembrare semplice”.

Guardiamo al “lato oscuro”. Budimir, Falcinelli e Destro: tutti senza gol. L’attaccante del Bologna ha avuto finora una carriera al di sotto delle sue potenzialità.
“Paradossalmente ha fatto molto bene quando era impiegato poco da titolare, penso a Roma. Con più responsabilità ha trovato maggiori difficoltà. Rimane un ottimo giocatore, penso di non offendere nessuno se dico che i nomi fatti prima sono giocatori di alto livello. Mi piace ricordare, visto che si parla di gol belli e se n’è parlato forse poco, del gran gol di Pavoletti. Mi auguro che possa riprendersi dall’infortunio che ha patito”.

Abbiamo chiesto ai nostri utenti chi sarà il capocannoniere del campionato. I nostri lettori dicono testa a testa Immobile-Icardi. È d’accordo?
“Penso che anche Mertens e Dzeko possano giocarsela. È difficile ora dire chi potrà vincere. Immobile sta facendo una stagione straordinaria. Il vero centravanti è Icardi: è incredibile, fa gol e fa giocare la squadra. Io però ripeto: ai due nomi di cui sopra aggiungo Mertens e Dzeko. E penso che anche qualcuno della Juventus se la giocherà”.

Fonte: TMW

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.