Prof. Albarella: “Per affrontare il tour de force oltre al recupero fisico è indispensabile quello psicologico”

Il professore Eugenio Albarella, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il Napoli è organizzato e strutturato per poter affrontare queste sette partite in venti giorni. C’è tantissimo stress fisico e psicologico. Neglu ultimi anni s’è sempre cercato di integrare l’aspetto energetico con il fattore temporale. Non dimentichiamoci che molti giocatori mangiano subito dopo la partita. L’atleta ormai è abituato a recuperare sotto l’aspetto energetico, ma non sotto l’aspetto nervoso. I tempi di viaggio, i tempi di riposo sono estremamente importanti. Non dimentichiamoci che molte squadre preferiscono rientrare il giorno dopo la gara. Higuain? Nel momento in cui viene a mancare il gol è uno stress anche psicologico. La sua esperienza deve però fare in modo che possa vivere questo momento con grande serenità”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.