Cerca
Close this search box.

Premium Sport, Pistocchi: “Si tende a sminuire il grande lavoro del Napoli, sulla lotta per il secondo posto…”

"Per analizzare il Napoli bisogna fare sempre una valutazione sul collettivo e non sul singolo giocatore, Jorginho è un calciatore diverso da quello di Verona e quello dell'era Benitez"

Maurizio Pistocchi, giornalista di Premium Sport, ha parlato ai microfoni di Si Gonfia la Rete su Radio Crc per analizzare la situazione in casa azzurra. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Sul Napoli c’è grande disinformazione e voglia di sminuire il grande lavoro che si sta facendo. Qualcuno è riuscito a dire anche che il Napoli non sa difendere… Lotta per il secondo posto? Il Napoli sta bene, continua a giocare tutte le partite con la stessa idea di gioco. Gli azzurri non vincevano entrambe le trasferte dell’Olimpico da tanto tempo. La Roma sta andando forte, hanno un organico veramente notevole. Bisognerà vedere con l’arrivo del caldo come reagiranno le squadre, il Napoli deve pensare domenica dopo domenica. Per analizzare il Napoli bisogna fare sempre una valutazione sul collettivo e non sul singolo giocatore, Jorginho è un calciatore diverso da quello di Verona e quello dell’era Benitez. Differenze dal Napoli di Maradona? La squadra di Diego viveva maggiormente sulla giocata del singolo, adesso il Napoli è una squadra vera dal collettivo forte. Nemmeno la Juve gioca come gli azzurri, per fortuna che c’è la squadra di Sarri perchè altrimenti vedere le partite sarebbe veramente noioso”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.