Plastino: “Non si può cedere alla tecnologia nel calcio, si snatura il gioco”

Ai microfoni di Kiss Kiss Napoli Michele Frastino è intervenuto per parlare della VAR e delle innovazioni nelle regole del calcio.

Michele Plastino, giornalista radiofonico e televisivo,è intervenuto a Kiss Kiss Napoli. Alla radio ufficiale del Napoli il conduttore televisivo di TeleRoma ha fornito la sua opinione sulla VAR e sulle innovazioni nelle regole del calcio.

Ecco quanto riportato da Iamnaples.it:

” Non vorrei sembrare conservatore, ma non è detto che sia scontato che tutto debba evolversi con la tecnologia. Vi faccio l’esempio del subbuteo: se applichi la tecnologia a quel gioco diventa come la PlayStation. Il calcio è uno sport affascinante ed ha resistito da sempre a questi tipi di innovazioni. Il sospetto, l’errore, la moviola dei giornalisti, fa tutto parte del calcio e non va modificato.Utilizzerei la tecnologia solo sul Goal-Nongoal, sul fuorigioco può starci l’errore umano.Sono dell’idea che succederà qualcosa che metterà in dubbio anche queste nuove tecnologie. Non si può cedere alla tecnologia. Il rispetto delle regole deve essere permesso ad ogni campo di Serie A, B o Lega Pro. Troppo difficile rendere ogni campo d’Italia a norma da questo punto di vista, non si può.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.