Cerca
Close this search box.

Pizzul: “Italia, attenzione alla Croazia. Sarri? Ha fatto benissimo a Empoli, ama il bel gioco”

"I giocatori croati sono dotati di gran tecnica e capacità di palleggio, Conte deve fare i conti con parecchie assenze. Il blocco juventino probabilmente mancherà, non credo possa schierare la difesa a 3. Con la Croazia bisogna giocare attentamente anche se la strada per la qualificazione è in discesa, non facciamo figuracce"

Bruno Pizzul, storico giornalista e commentatore sportivo, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare del momento della nazionale italiana in vista della prossima sfida contro la Croazia. Conte, che verosimilmente dovrà rinunciare al blocco juventino, potrebbe dover accantonare la classica difesa a 3. Un pensiero anche sul Napoli e la scelta di Maurizio Sarri sulla panchina del club di De Laurentiis. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

 

 

 

 

 

 
“Nazionale? Attenzione alla gara con la Croazia, loro a livello individuale sono sempre stati fortissimi. Storicamente, da un punto di vista tattico, sono di difficile collocazione ma il talento è fuori discussione. I giocatori croati sono dotati di gran tecnica e capacità di palleggio, Conte deve fare i conti con parecchie assenze. Il blocco juventino probabilmente mancherà, non credo possa schierare la difesa a 3. Con la Croazia bisogna giocare attentamente anche se la strada per la qualificazione è in discesa, non facciamo figuracce. Napoli? Sarri ha fatto benissimo ad Empoli, è molto attento alla qualità del gioco di squadra e capace di valorizzare anche giocatori fino all’anno scorso sconosciuti. Anche il preparatore atletico che affianca Sarri è un elemento importantissimo, per la tipologia di gioco dell’ ex tecnico dell’Empoli. Bisogna vedere la disponibilità al sacrificio dei giocatori del Napoli”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.