Il giornalista di Mediaset Premium, Maurizio Pistocchi, è il primo ad intervenire telefonicamente ai microfoni di Radio Goal, in onda su KKNapoli: “Il calcio italiano è l’opposto da quello di Sarri, e viceversa: il Napoli è bello. Il primo gol di ieri nasce da un pressing ultraoffensivo nella metà campo degli avversari. Inoltre, c’è una grande varietà di schermi: da notare, la palla lunga centrale per Hamsik in via centrale. Peccato però che c’è sempre qualcuno che stona in quest’orchestra bellissima: nell’occasione del gol, Maksimovic ha sbagliato. Ci sono, quindi, queste piccole imperfezioni che fanno plausibilmente arrabbiare Sarri: la partita è completamente dominata, ormai vinta, e per un errore davvero banale, subisci un gol inutile. Maksimovic, in quella occasione, deve aggredire l’avversario: può fare anche fallo, tanto era fuori area. Gli errori del Napoli si ripetono, è questo il dramma. Ma, c’è comunque da fare una distinzione: Reina può sbagliare, ma può sbagliare anche Hamsik, la differenza è che dietro il portiere non c’è nessuno che può rimediare.
Se voglio vedere calcio, io vedo il Napoli! E’ l’unica squadra che diverte, che emoziona. In questo paese si commenta solo il risultato, ma non si commenta il come: non tutte le vittorie sono belle, e non tutte le sconfitte sono brutte. Il Napoli è l’unica squadra che, dal primo all’ultimo minuto, ha il controllo della partita.
Il Cagliari gioca bene e Rastelli è un bravo allenatore: Joao Pedro e Barella sono i calciatori più importanti. Dopo la sconfitta col Chievo, vorrà riscattarsi in casa al San Paolo. Il Napoli, però, deve avere paura solo dei suoi errori: se gioca come sa, ha una marcia in più rispetto a tutte le altre“.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro