Cerca
Close this search box.

Pino Taglialatela: “Napoli in un momento di disagio sportivamente preoccupante”

"Il Napoli è rimasto spiazzato dalla partenza di Benitez, ma bisogna mettere in piedi una struttura tecnica e societaria in poco tempo"

Pino Taglialatela è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sul futuro tecnico del Napoli? C’è un pò di disagio al Napoli, dovuto all’abbandono di Benitez. La società aveva idee diverse rispetto a come si sono poi rivelate. È andato via anche Bigon, ora è tutto da rifondare. Ci sono delle idee, come Sarri, Montella, ma ci sono problemi per capire come gestire la situazione e affrontare la prossima stagione. La squadra non bisogna farla in questo periodo, ma bisogna avere delle idee già a marzo-aprile. Il Napoli è rimasto spiazzato dalla partenza di Benitez, e da ciò deriva il disagio momentaneo che è però sportivamente preoccupante, perchè bisogna mettere in piedi una struttura tecnica e societaria in poco tempo. Su Sarri e Montella? Penso che l’idea Montella non sia dell’ultimo momento. Montella è stato esonerato dalla Fiorentina, ora è libero, per cui si staranno facendo delle valutazioni su Montella allenatore, valutazioni che però andavano fatte a tempo debito. Il Napoli ha quest’esigenza e in questi giorni ne sapremo di più. Nel 93-94, l’anno in cui c’era Lippi, lo stesso Lippi ci disse a gennaio che avrebbe lasciato Napoli per andare alla Juventus. Anche se un allenatore resta per un mese, o per un solo anno come nel caso di Sarri, i calciatori devono sempre dare il 100% ed essere professionista al massimo. Nei momenti di disagio bisogna dare qualcosa in più. È la forza dello spogliatoio che la fa da padrone, cosa che è mancata nell’ultimo anno. Su Reina? Nei giorni scorsi sembrava essere già del Napoli, ma ora non so com’è la situazione. Spero possa tornare, è un gran portiere ed un uomo spogliatoio, personaggio di personalità che manca nella rosa azzurra.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.