Cerca
Close this search box.

Pinelli: “Non parliamo di fallimento, questo Napoli è cresciuto tanto”

Nel consueto appuntamento con lo sport di “Si Gonfia la Rete”, in onda su Radio CRC è intervenuto Pietro Pinelli, giornalista Premium. Di seguito le dichiarazioni riportate dalla Redazione di IamNaples.it: “Di fallimento si può parlare se mettiamo a confronto gli obiettivi dichiarati a inizio stagione ora che volgiamo al termine, ma non credo che Benitez abbia mai parlato di vincere lo Scudetto ad inizio anno. Per quanto riguarda il cammino in Europa, il Napoli ha fatto una grandissima stagione, la crescita si è vista, in Campionato qualcosa è venuto meno, ma non dimentichiamo delle prestazioni e del Campionato anomalo della Juventus che con Conte ha fatto qualcosa di straordinario, quindi credo sia prematuro tirare somme disfattiste. Le attenuanti del nuovo modulo di gioco dall’anno prossimo non ci saranno, quindi dobbiamo dare tempo al tecnico e alla squadra di stabilizzarsi. I giocatori devono essere i primi a credere nel secondo posto, entrare dalla porta centrale di Champions può far cambiare le strategie di mercato e poter avanzare una programmazione ed una gestione economica diversa. Contro la Fiorentina  chi ha da perdere è solo il Napoli, la Fiorentina ha già la qualificazione in Europa League. La rincorsa sulla Roma non è facile, ma ha perso un giocatore importante come Strootman che ha retto molto il gioco richiesto da Garcia. E’ una Roma non brillante, ha un vantaggio gestibile, e questo può farla scendere in campo serena e tranquilla, diverso il discorso per il Napoli che deve inseguire”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.