Cerca
Close this search box.

Pietro Nicolodi: “Con il Wolfsburg bisogna dare il 120%. Occhio a De Bruyne, ma il Napoli può…”

Pietro Nicolodi di Sky Sport è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda su Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Su Wolfsburg-Napoli di Europa League? È una partita difficile, che andrà interpretata con una prestazione al 120% delle proprie possibilità. Serve quella continuità che il Napoli quest’anno non è riuscito ad avere. Bisognerà correre tanto, perchè il Wolfsburg corre tanto. Il Wolfsburg è una squadra molto offensiva con tanti giocatori che si portano in avanti, anche i terzini. Ha tanti calciatori di qualità con De Bruyne che è uno dei migliori calciatori della Bundesliga insieme a Robben. Per fortuna però, il Wolfsburg lascia anche giocare per cui bisognerà essere bravi a lanciare le punte ed Higuain in particolare che può mettere in difficoltà Naldo e Knoche, non proprio due fenomeni. Questa sfida potrebbe tranquillamente essere la finale d’Europa League per qualità. È una partita più importante per il Napoli che per il Wolfsburg, visto che sicuramente il Wolfsburg sarà in Champions il prossimo anno visto che è al secondo posto in Bundesliga. Sui punti di forza e di debolezza del Wolfsburg? Sicuramente Luiz Gustavo a centrocampo che è una roccia e Vierinha schierato largo oltre a De Bruyne,  mentre il punto debole principale è che una squadra molto offensiva che concede. Sui corner e sui calci da fermo sono molto pericolosi, per cui il Napoli dovrà fare molta attenzione.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.