Pierluigi Pardo: “Senza qualificazione in Champions diventa difficile gestire Higuain. Sul rinnovo di Benitez…”

"Higuain si è calato totalmente nella napoletanità e credo rimarrà, ma senza Champions..."

Pierluigi Pardo, collega Mediaset, è intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it: ” Sul possibile rinnovo di Benitez? Stando ai quotidiani, a meno di una scelta di vita legata ad un ritorno a Liverpool, Benitez rimarrà a Napoli. Credo sinceramente che non si sappia ancora, nemmeno De Laurentiis e Benitez abbiano deciso. In caso di cambio, credo che il favorito sia Mihajlovic. Sulla permanenza di Higuain? Credo che Higuain sia rimasto scottato dalla mancata qualificazione in Champions, che è stato un dramma sportivo ma per Higuain lo è stato doppiamente perchè la Champions è il suo habitat naturale. Per il resto, credo che si sia calato totalmente nella napoletanità, e francamente credo rimarrà. È fondamentale però che il Napoli arrivi terzo, perchè sarebbe difficile gestire Higuain senza Champions il prossimo anno, ma credo che il Napoli conquisterà in Champions conquistando il terzo posto per cui è favorito. Sulla gestione di De Laurentiis? Credo che il Napoli, nel calcio di oggi, è una potenza e va dato il merito al Presidente di aver fatto arrivare il Napoli a questi livelli. Poi ha ragione anche Benitez quando dice che il Napoli deve crescere, anche dal punto di vista del fatturato. I tifosi rappresentano la forza economica di questa squadra ed è chiaro che si aspettano ulteriori investimenti. Il Napoli è una società solida anche dal punto di vista economico e questo nel calcio di oggi è un valore. Vincere è complicato, perchè richiede un ultimo gradino difficile da compiere, ma competere ad alti livelli è il futuro del Napoli. Sul Genoa prossimo avversario del Napoli? Mi aspetto una partita con molti gol. Sia il Napoli che il Genoa realizzano molto e prendono anche molti gol con evidenti cali di concentrazione, ma sulla carte il Napoli è nettamente favorito.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.