Cerca
Close this search box.

Pierluigi Pardo: “Non bisogna farsi trovare impreparati dalla cessione di Higuain”

Il giornalista parla della vicenda dell'argentino

Durante la trasmissione Si gonfia la rete ha parlato a Radio Crc il giornalista Pierluigi Pardo. Ecco quanto riportato da Iamnaples.it:

“De Laurentiis ha confermato tutti i dubbi sulla permanenza di Gonzalo Higuain e la percezione è che il calciatore possa andare via. Il prezzo della clausola è comunque altissimo ed il calcio a Napoli non finisce con la cessione del calciatore argentino. Non è drammatico Higuain, ma è grave vendere Higuain senza avere un processo con un determinato sostituto. Non bisogna farsi trovare impreparati, perché potremmo trovarci davanti ad uno scenario rischioso. E’ questo il principale problema della sua cessione. Ad agosto i soldi potrebbero non servire per sostituire il giocatore. Io credo che alcune cose debbano essere fatte sul mercato oltre alla permanenza di Higuain: il giocatore vuole andare via ed il Napoli non ha colpe. Gli azzurri hanno fatto acquisti interessanti che puntellano la rosa, ma non cambiano livello qualitativo della rosa. Il Napoli ha tante soluzioni e comunque sta provando a fare qualcosa come dimostra la trattativa per Candreva, che difficilmente andrà a buon fine. Non avere un pedigree internazionale del tecnico pesa al Napoli e tanti calciatori non vengono anche per questo motivo: la storia Benitez insegna, anche se numeri alla mano il tecnico italiano è nettamente superiore. Comunque il Napoli non può aspettare Higuain, deve proporre rinnovo ed in caso di risposta negativa deve chiudere in fretta la cessione. D’altronde il 25 è un passaggio decisivo, se il giocatore si presenta in ritiro potrebbe cambiare l’umore nell’ambiente”.

Poi prosegue: “Quest’anno c’è la Champions e chiaramente ci vorrà più rotazione. L’anno scorso Sarri ha fatto le sue scelte affidando le chiavi a dei titolatissimi, ma quest’anno la situazione dovrà cambiare”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.