Pierluigi Pardo:” Ieri non c’è stato il salto di qualità. Agli azzurri servono giocatori più maturi.”

Pierluigi Pardo è intervenuto alla trasmissione radiofonica Si Gonfia La Rete ed ha parlato del match di ieri.

Pierluigi Pardo è intervenuto telefonicamente a Radio Crc. Alla trasmissione radiofonica “Si gonfia la rete” il giornalista di Mediaset Premium ha detto la sua sul confronto di Coppa Italia tra Napoli e Juve e sui prossimi incontri del Napoli.

Ecco quanto riportato da Iamnaples.it:

“ Nulla di nuovo nel match di ieri: questo è il Napoli. Io vedo un rischio: assuefarsi ad una squadra che gioca bene a calcio e regala sprazzi splendidi, ma se devi vincere serve qualcos’altro. La Juventus ha un budget che Napoli e Roma non hanno e non è facile competere con lei. Le stagioni del Napoli e della Roma sono molto positive, perchè sono sempre li a giocarsela. Per vincere e battere la Juve serve un salto di qualità, che neanche ieri c’è stato. Serve una linea difensiva affidabile, una rosa camaleontica ed in grado di adattarsi a più momenti della gara: deve saper quando attaccare e quando difendere. Bisogna essere duttili e saper cambiar pelle. Non è una caratteristica del Napoli nel bene e nel male. Quando gli azzurri girano e sono in condizione, sono uno spettacolo ma ci sono troppe disattenzioni. C’è da lavorare, ma la base è veramente molto buona. Bisogna crescere e superare questa dimensione da “premio della critica”. Non basta essere eliminati “ a testa alta”, bisogna vincere e crescere. Il Napoli ha un budget chiaramente inferiore a quello della Juve e quest’anno con la cessione di Higuain si è finanziato tanto. Il Napoli è una società che ha tirato fuori molti soldi nelle ultime sessioni di mercato e bisogna capire come si può ancora migliorare. Servono giocatori più maturi. L’esaltazione che regala il Napoli sta diventando una coperta di lino, ma nel calcio contano i successi e non solo il bel gioco. Lazio-Napoli? Partita delicatissima, ma il Napoli ha qualcosa in più. La Lazio è tuttavia la squadra più sottovalutata del nostro campionato, è la quarta forza del nostro campionato ed è anche più forte dell’Inter e del Milan. Partita oggettivamente complicata e gli azzurri hanno due risultati per mantenere il terzo posto. La squadra di Inzaghi è in fiducia, ma ha speso molte energie mentali in settimana contro la Roma.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.