Cerca
Close this search box.

Pierluigi Pardo: “Match con il Palermo test di maturità per il Napoli. Hamsik può essere l’uomo in più nel finale di stagione”

"Vincendo stasera, il Napoli confermerebbe di essere in un ottimo momento. Di certo non sarà una partita facile"

Pierluigi Pardo è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Su Palermo-Napoli? È una grande occasione per il Napoli per confermarsi. Il Palermo in casa è una squadra robusta. Quello di stasera è un test di maturità per il Napoli. Se dovesse passarlo, il Napoli confermerebbe di essere in un ottimo momento. Di certo non sarà una partita facile. La stagione è ancora lunga. La Roma ha lo scontro diretto con la Juventus, per cui il Napoli può mettere pressione alla Roma vincendo. Il viaggio verso il secondo posto è ancora lungo, ammesso che in queste giornate il Napoli abbia definitivamente staccato le quarte. Se il Napoli continua a giocare così può tornare alla carica per il secondo posto, con più attenzione e concentrazione in fase difensiva, e con la forza che ha il Napoli in fase offensiva che a mio avviso è pari a quella della Juventus. La partita più difficile in questo turno però ce l’ha proprio il Napoli, e la Roma impegnata con il Parma può allungare. Pur non ottenendo i tre punti, il Napoli deve essere cosciente del fatto che il cammino verso il secondo posto è lungo e nulla è compromesso. Gabbiadini ha dato grande energia, Strinic equilibrio. Il Napoli ha cominciato a lavorare sui suoi difetti. Su Marek Hamsik? È un grande giocatore che ha dato poco ultimamente. I segnali di risveglio, se dovessero essere confermati, farebbero di lui l’uomo in più di questo finale di stagione insieme a Gabbiadini. Certamente il modo di giocare di Benitez non lo ha aiutato perchè dà il meglio se ha spazi a disposizione da sfruttare con i suoi strappi per andare al tiro, come faceva con Mazzarri, al di là di un suo calo. Qualche segnale di ripresa l’ho visto, e scommetto sulla doppia cifra dello slovacco al termine della stagione.”

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.