Cerca
Close this search box.

Pardo: “Tanti i punti buttati, il Napoli deve guardare alla Coppa Italia. Hamsik? Qualche colpa Benitez ce l’ha”

Ai microfoni di Radio CRC, è intervenuto nel corso del programma Si Gonfia la Rete il giornalista e conduttore Pierluigi Pardo. Di seguito le dichiarazioni raccolte dalla redazione di IamNaples.it: “Mi sembra che siamo agli esami e ai tempi di preparazione. Non sarà facile essere focalizzati sulla partita di oggi, è una preparazione per la finale di Roma e non mi aspetto grandi cose. La chiave tattica proposta da Benitez che vuole sfruttare Zapata è stimolante; ha movimenti più da prima punta, minore ricerca del possesso palla e tendenza ad accentrarsi in area. E’ un test importante per Zapata, è stato poco impiegato, ma non è facile poter fare più di tanto con un compagno di squadra come Higuain. Le dichiarazioni su Hamsik rientrano nella diplomazia di Benitez, è giusto dare fiducia ad un giocatore importante come Hamsik. E’ sottile il confine però per decidere quali sono le colpe di Benitez e quali quelle di Hamsik, ma da allenatore come lui ci si poteva aspettare qualcosa di più nella capacità di recuperare tatticamente e psicologicamente questo giocatore. Sappiamo tutti però che Hamsik è al centro del progetto, e se lo si vende bisogna cederlo come un fuoriclasse. Aspettiamo la finale di Coppa Italia che arriva da due squadre motivate che possono impreziosire la stagione con la loro qualità, per il resto la giornata di campionato che si gioca oggi è importante per alcune squadre per avvicinarsi in zona Europa League e per altre ancorarsi alla zona salvezza. Le prime tre posizioni sono ormai consolidate e il Napoli deve solo pensare alla finale di Coppa Italia: i punti buttati sono tanti e puntare ora alla seconda posizione è pressoché inutile”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.