Cerca
Close this search box.

Paolo Liguori: “Juventus-Napoli crocevia per la lotta Champions. E sul futuro di Benitez…”

"Per arrivare al terzo posto il Napoli deve fare un'impresa, soprattutto per battere la Juventus in casa e la Lazio"

Paolo Liguori è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sulle ultime tre giornate di campionato? L’impresa del Napoli è difficile, perchè queste tre partite non sono dall’esito scontato. La partita con la Lazio è decisiva ma è alla portata del Napoli. Con il Cesena dovrebbe andare tutto per il meglio, mentre allo Juventus Stadium sarà dura. Non credo che la Juventus si farà battere in casa, per cui i tre punti in casa dello Juventus sarebbero una grande impresa. Quella vista contro l’Inter era una Juventus battibile, ma in casa la storia è diversa. La corsa a tre per la Champions è diventata a due, visto che la Roma è imprendibile ormai per il Napoli. Il Napoli può prendere la Lazio ma è più difficile la corsa sulla Roma. Per arrivare al terzo posto il Napoli deve fare un’impresa, soprattutto per battere la Juventus in casa e la Lazio. Sulla questione Benitez? Credo che Benitez, con la sua polemica con il Presidente, si sia messo in difficoltà di autorevolezza nei confronti dei giocatori. In questo periodo alcuni giocatori, soprattutto quelli di statura internazionale, hanno un pò mollato, soprattutto perchè vedono l’obiettivo Champions sfumare. Il Napoli purtroppo ha calciatori che non sono un miracolo dell’allenatore, ma sono calciatori che hanno un futuro ovunque. Questo, in certe situazioni, è uno svantaggio, perchè i calciatori che vogliono un pò vedere cosa c’è attorno perchè sono ambiti, sono calciatori che non garantiscono il 150%. Il futuro di Benitez dipende dal Presidente e dalle sue decisioni. De Laurentiis deve vedere cosa ha in mano per il dopo Benitez anche in base agli obiettivi. È comunque difficile trovare dei sostituti all’altezza del tecnico spagnolo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.