Giancarlo Padovan, direttore sportivo e giornalista, è intervenuto a Radio Crc. Alla trasmissione radiofonica “Si gonfia la rete” l’opinionista è intervenuto per parlare del gioco della Juventus e della corsa per il secondo posto.
Ecco quanto riportato da Iamnaples.it:
“La Juventus non è mai stata storicamente una squadra bella da vedere. Nella gara d’andata con il Barcellona ha giocato spettacolarmente. Ieri ha fatto un altro tipo di partita ed ha comunque passato il turno. Io credo che Sacchi sia un po’ ossessionato dalla sua idea di calcio e quando non la vede ciò finisce per condizionarne il giudizio. La Juventus è stata in grado di giocare due partite diverse: all’andata ha distrutto i blaugrana sul piano del gioco e della qualità, mentre al ritorno la Juve ha amministrato con tranquillità. Il calcio si gioca in tante maniere e ci sono tanti modi per vincere una partita.
Come espressione di gioco a me piace più il Napoli della Juventus. Mi trovo più sulla sponda Sarriana che su quella Sacchiana. Nella partita di campionato gli azzurri hanno dominato la Juventus. Il Napoli ad oggi sta meglio di molte altre squadre ed anche della Roma, squadra in difficoltà nell’ultimo periodo. Non c’è bisogno di nulla di nuovo e il secondo posto è abbordabile. La differenza tra Napoli e Juve esiste solo dal punto di vista tecnico. Quando la società bianconera acquista i due giocatori più forti delle due inseguitrici, è chiaro che si venga a sbilanciare il gap tra la Juventus e le altre. Higuain è completamente cambiato dal periodo al Napoli: in Champions non segna quasi mai e si sacrifica spesso, mentre in campionato segna con meno regolarità.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro