Cerca
Close this search box.

Padovan: “Vedo il Napoli meglio della Roma per questo finale. Il secondo posto è un obiettivo abbordabile.”

Ai microfoni di Radio Crc Giancarlo Padovan, direttore sportivo, ha parlato del gioco della Juventus e dell'attuale momento di forma azzurro.

Giancarlo Padovan, direttore sportivo e giornalista, è intervenuto a Radio Crc. Alla trasmissione radiofonica “Si gonfia la rete” l’opinionista è intervenuto per parlare del gioco della Juventus e della corsa per il secondo posto.
Ecco quanto riportato da Iamnaples.it:
“La Juventus non è mai stata storicamente una squadra bella da vedere. Nella gara d’andata con il Barcellona ha giocato spettacolarmente. Ieri ha fatto un altro tipo di partita ed ha comunque passato il turno. Io credo che Sacchi sia un po’ ossessionato dalla sua idea di calcio e quando non la vede ciò finisce per condizionarne il giudizio. La Juventus è stata in grado di giocare due partite diverse: all’andata ha distrutto i blaugrana sul piano del gioco e della qualità, mentre al ritorno la Juve ha amministrato con tranquillità. Il calcio si gioca in tante maniere e ci sono tanti modi per vincere una partita.
Come espressione di gioco a me piace più il Napoli della Juventus. Mi trovo più sulla sponda Sarriana che su quella Sacchiana. Nella partita di campionato gli azzurri hanno dominato la Juventus. Il Napoli ad oggi sta meglio di molte altre squadre ed anche della Roma, squadra in difficoltà nell’ultimo periodo. Non c’è bisogno di nulla di nuovo e il secondo posto è abbordabile. La differenza tra Napoli e Juve esiste solo dal punto di vista tecnico. Quando la società bianconera acquista i due giocatori più forti delle due inseguitrici, è chiaro che si venga a sbilanciare il gap tra la Juventus e le altre. Higuain è completamente cambiato dal periodo al Napoli: in Champions non segna quasi mai e si sacrifica spesso, mentre in campionato segna con meno regolarità.”
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.