Durante la trasmissione Radio Goal a Kiss Kiss Napoli ha parlato così l’ex tecnico azzurro Ottavio Bianchi. Ecco le sue parole:
“Aldilà della professione devo dire che la città di Napoli mi è rimasta nel cuore, tengo molto a questa città. Napoli-Juventus? E’ importante, io penso che con una vittoria gli azzurri riescono a dare un’importante scossa al campionato e difficilmente la Juventus potrà riprendersi. Il Napoli è una macchina perfetta, anche domenica si è visto ed a me le squadre che vincono anche non giocando al meglio riescono a dare importanti sensazioni. Per diventare una squadra vincente non puoi pensare di andare sempre a mille all’ora, ma bisogna saper gestire le cose. Ho l’impressione che quest’anno il Napoli sa fare le due fasi nel migliore dei modi, sanno affrontare al meglio le gare del campionato”.
Prosegue: “Anche il pubblico azzurro è maturo, abituato a gestire le gare con entusiasmo ed anche i tifosi vedono le partite gara dopo gara. Rivendicazione sul Nord? Questo è il passato, queste cose non servono più e ormai c’è la consapevolezza di essere forti. Sarà difficile gestire lo scudetto, ma l’ambiente è maturo e credo il Napoli ce lo farà”.
Cambiamenti dopo l’eliminazione dell’Italia? “C’erano già degli avvertimenti, negli ultimi due Mondiali siamo usciti in maniera clamorosa e penso che comunque in futuro non cambierà nulla. Bisognava cambiare li e non guardare al grande tecnico.Questo è un campionato mediocre, ci sono due squadre che lottano per vincere e squadre già retrocesse, c’è una forbice incredibile. Ormai non siamo più appetibili”.
Cosa dire prima di Napoli-Juve? “Non c’è nulla da dire, Napoli-Juve è una partita che parla da sola”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro