Cerca
Close this search box.

Nicola Amoruso: “Il Napoli deve essere più cinico, Mertens al momento è insostituibile”

L'ex calciatore ha parlato della situazione in casa azzurra

Intervenuto a Kiss Kiss Napoli ha parlato a Radio Goal l’ex calciatore Nicola Amoruso. Ecco le sue parole:

“Sotto il punto di vista del gioco al Napoli si deve rimproverare poco, ma bisogna crescere sia nella qualità che sopratutto nella mentalità. Lasciare due punti a Reggio Emilia in una gara così importante dà molto rammarico e il Napoli deve crescere su questo aspetto. Qui vediamo la differenza rispetto alla Juventus ed è quello che aiuta i bianconeri a vincere”.

Poi prosegue: “Sia il presidente che l’allenatore devono dare un qualcosa in più e poi, anche per la storia che ha e che merita, il Napoli potrà lottare per la vittoria finale. Questi sono i momenti in cui il Napoli non può sbagliare ed è in questo che la squadra deve maturare. Sulla qualità del gioco il Napoli è lo spot migliore per il calcio italiano, ma non bisogna essere sempre solo belli, ma sopratutto essere più cinici. Coppia Mertens-Milik? Direi che faccio fatica dopo quest’annata a togliere Mertens da prima punta: il belga si muove benissimo, in fase realizzativa è straordinario. D’altro canto anche Milik è il centravanti ideale, devo dire che per Sarri è una difficilissima scelta”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.