Cerca
Close this search box.

Nicola Amoruso: “La Juventus non perderà stimoli nella prossima stagione, il Napoli è l’antagonista principale dei bianconeri”

L'ex calciatore azzurro ha parlato del Napoli e delle sue rivali in campionato

Durante la trasmissione Radio Goal a Kiss Kiss Napoli ha parlato così l’ex calciatore azzurro Nicola Amoruso. Ecco le sue parole:

“Innanzitutto credo che questo campionato sia più interessante al vertice rispetto agli ultimi anni dove ha regnato indiscusso la Juventus. Ci sono squadre che stanno investendo bene e questo è un valore positivo per il prodotto calcio italiano. Il Napoli è una squadra che ha già i meccanismi ben organizzati, sono arrivati calciatori che accrescono qualità tecnica della squadra e bisogna lavorare sulla mentalità della squadra partenopea. Spesso sono stati persi punti importanti contro le piccole e bisogna cercare di cambiare questo aspetto. Il Napoli mostra un gioco di grande qualità”.

“Milik? Di sicuro va ad arricchire una rosa che ha già grandi qualità in attacco. L’anno scorso ha avuto un impatto più che buono e quest’anno dovrà fronteggiare un Mertens, che a mio parere, partirà inizialmente favorito come prima punta. Cambiare il belga è difficile, ma Arkadiusz rappresenta il futuro del Napoli. Le rivali? La Juventus magari lascia qualcosa negli scontri diretti, ma mai nelle gare scontate. Bisogna migliorare in questo e l’esperienza aiuterà la squadra di Sarri a crescere. I bianconeri si rinnovano e non penso abbiano problemi di stimoli per cercare di vincere, tutte le altre squadre sono un’incognita. Il Milan ha una bella struttura e l’Inter potrebbe essere la rivelazione del campionato”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.