Cerca
Close this search box.

Napoli-Milan, Ordine: “Vedo gli azzurri dopo domenica in testa, Gattuso ha fatto un gran lavoro”

Ecco le parole del giornalista

Ai microfoni di radio Marte ha parlato così il giornalista Franco Ordine. Ecco le sue parole:

“Non mi meraviglierei affatto se la classifica di domenica sera vedesse il Napoli in testa. Non lo dico sulla base di una simpatia per Gattuso ma per la valutazione tecnica dell’ultimo Napoli, il quale tradisce in questo periodo solo un difetto, cioè gli alti e i bassi. Appena la squadra raggiungerà la maturità per avere un rendimento costante, secondo me non ci saranno problemi dal punto di vista dei risultati, la qualità non manca. L’ultimo intervento di Gattuso nel modificare il sistema di gioco mi sembra particolarmente adatto a esaltare le maggiori qualità del reparto offensivo.

Percorso Milan post lockdown? L’anno scorso le prime 7 gare dell’era Giampaolo furono un disastro. I cambiamenti sono arrivati da gennaio 2020, in coincidenza dell’arrivo di Ibrahimovic e Kjaer dal mercato di gennaio e dalla valorizzazione di Kjaer. I cambiamenti hanno esaltato la squadra. Le conferme di Maldini e Pioli hanno cementato il gruppo, sono subentrati altri meccanismi psicologici. Il gruppo non è strutturato per reggere tutte le competizioni fino in fondo, per il momento però se la batte con chiunque.

Quanto sarà emozionato Gattuso e quanta voglia di rivalsa avrà? Sicuramente sarà emozionato nel rivedere vecchi volti e nel vedere la parte principale finora della sua carriera. Magari senza lo scazzo con Leonardo dopo il Derby sarebbe anche rimasto. Lui vuole solo il massimo da sé stesso e dal lavoro che fa”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.