Ai microfoni di Gonfialarete ha parlato Francesco Calzona, ex vice di Maurizio Sarri al Napoli. Ecco le sue parole:
“Ci riunimmo tutti per guardare la partita, passammo dall’esaltazione per il momentaneo vantaggio dell’Inter e per l’illusione di poter provare il sorpasso scudetto allo scoramento di dover vincere per forza su un campo difficile come quello di Firenze per restare attaccanti al treno tricolore. Scendemmo in campo al Franchi con il morale a pezzi. L’espulsione di Koulibaly fece il resto. Perdemmo e dicemmo addio allo scudetto. Peccato, avremmo meritato di vincerlo”.
Poi: “Certo, non c’è alcun rancore. Io non credo ai complotti, non ho mai dato importanza alla malafede, per me contano le prestazioni. Nonostante Orsato sia uno dei migliori al mondo, quella sera al Meazza non diresse al meglio la partita. Però resta uno degli arbitri più affidabili. Penso che il Napoli debba essere contento di ritrovarlo sulla sua strada in occasione di un match così importante come quello in trasferta contro il Milan”.
Sul cambio Icardi-Santon con i nerazzurri in vantaggio a pochi minuti dal fischio finale. “Non posso giudicare le scelte di un collega. Per capire meglio certe decisioni sul campo bisogna conoscere meglio le dinamiche. Preferisco non esprimermi sul lavoro di altri”.
Sul lavoro svolto da Sarri e Calzona a Napoli, però, sì. “Abbiamo trascorso tre anni straordinari, il mio bagaglio di esperienze si è arricchito. Adesso sono pronto per un’avventura da primo allenatore. Mi farò trovare pronto, infatti tra poco ho la lezione di Inglese. Curo ogni aspetto. Ho lavorato in tutte le categorie. Questo mi permetterà di avere meno difficoltà nello gestire le situazioni di vario genere che capiteranno nel corso del lavoro”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro