Cerca
Close this search box.

Mondonico: “Insigne non è un trequartista, El Kaddouri si. Hamsik? Meglio a centrocampo”

"Gabbiadini? Può far bene sia nel 4-3-1-2 sia nel 4-3-3.Sarri non si aspettava una fase difensiva cosi sbadata, un solo calciatore non ti cambia un'intera fase difensiva"

Emilano Mondonico, ex allenatore del Napoli, è intervenuto ai mcrofoni di Radio Crc durante la trasmissione Si Gonfia la rete per parlare della squadra partenopea. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:
“Quando trovi degli avversari che non ti concedono di fare il tuo gioco succedono dei pasticci come successo al Napoli con il Sassuolo. Si parla della possibilità di tornare a un tridente d’attacco e quindi al 4-3-3 che metterebbe in condizione gli attaccanti azzurri di fare meglio. Gabbiadini? Può far bene sia nel 4-3-1-2 sia nel 4-3-3.Sarri non si aspettava una fase difensiva cosi sbadata, un solo calciatore non ti cambia un’intera fase difensiva. Sarri dovrà lavorare sui quattro difensori, l’ex tecnico dell’Empoli parla di imparare a leggere determinate situazioni. Sarri non ha molto tempo a disposizione, 2-3 mesi sono sufficienti per far capire il proprio pensiero ai calciatori. Insigne? Non è un vero trequartista, Hamsik gioca meglio a centrocampo dove è bravo a inserirsi. El Kaddouri è forse l’unico vero interprete della trequarti, ha fatto molto bene con il Latina”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.