Cerca
Close this search box.

Mondonico: “Il futuro del calcio è la duttilità. E la Juve in tal senso primeggia in Italia”

L’ex allenatore di Napoli e AlbinoLeffe Emiliano Mondonico, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Mai come in questo mercato c’è una ricerca di un centrocampista importante. È chiaro che il Napoli, soprattutto se dovessero essere vere le voci su Behrami, dovrà trovare necessariamente qualche alternativa. Poi entrarà in ballo il discorso sulla prontezza dei calciatori. Criscito? Il discorso difesa è diverso da quello del centrocampo. Un centrale difensivo o un terzino può giocare come ha sempre giocato nella squadra precedente. il centrocampista invece deve adeguarsi al nuovo sistema di gioco. fermo restando che Criscito sarebbe un ottimo colpo. Io comunque resto convinto che la fase difensiva sia più importante. Il calcio del futuro è quello duttile della Juve, non quello offensivo del Napoli che riprende il solco europeo. Verona? È un po’ la rivelazione del campionato. Vedremo se il Verona riuscirà a reggere la pressione di una posizione europea a difendere”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.