Cerca
Close this search box.

Mondonico: “Il calcio italiano è quello più difficile. Benitez ha fatto una scoperta”

Emiliano Mondonico è intervenuto ai microfoni di “Si gonfia la Rete” in oda su radio Crc. Ecco quanto è stato evidenziato dalla redazione di IamNaples: “Non so se per l’Inter è una questione di concentrazione o se la squadra è proprio così. Penso che l’Inter con i giocatori che sono andati in campo, ha fatto il meglio che poteva fare contro il Sassuolo. L’Inter deve abbandonare l’idea di grande squadra perchè ha delle problematiche e deve adattarsi di più alla fase difensiva, dando così la possibilità agli attaccanti di sviluppare la fase offensiva. Io credo che alcuni giocatori più di quello che hanno dato non possono dare. Benitez ha scoperto Gabbiadini e come farlo giocare e ha scoperto che Gabbiadini dà più copertura di Callejon, ha scoeprto che De Guzman gli dà più copertura di Mertens. Benitez ha scoperto la copertura e la fase difensiva. Mancini nel secondo tempo è passato alla difesa a tre.

Il calcio italiano non è il calcio più bello ma il calcio più difficile. Se si gioca a specchio vince la squadra più forte, mentre ci sono squadre che studiano l’avversario della domenica e studiano il modo in cui possono metterlo in difficoltà. Gli altri campionati sono più belli ma quello dell’Italia è il più difficile. Il problema del Napoli è quello di non prendere gol. Non è vero che la miglior difesa è l’attacco ma la miglior difesa è costituita da quelli che stanno dietro. Non so se domani sera le due squadre giocheranno con il 4-2-3-1, io penso che se tutte e due le squadre giocano con lo stesso modulo, il Napoli sia nettamente superiore all’Inter. Se Mancini farà qualcosa di diverso allora sarà una gara tutta da giocare”. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.