Mondonico: “Higuain è un riferimento: ha dimostrato ai compagni che è la squadra a vincere”

In diretta sulle frequenze di KissKiss Napoli, è intervenuto a Radio Goal l’allenatore di calcio Emiliano Mondonico. Queste le dichiarazioni di seguito riportate: “La Roma ha subito tanto, ieri ha prestato troppo il fianco agli avversari, e il Napoli ha saputo far vedere il suo potere in fase offensiva approfittando di questo. Al di là della finale di Coppa Italia, ci sarà questa lotta per il posto in Campionato. Higuain è l’unico che ha sempre giocato da squadra, mostrando le sue qualità e rappresentando un riferimento per gli altri facendo capire che per vincere bisogna giocare da squadra, e non in maniera individuale: è stata questa la sua manifestazione di grandezza. Benitez ha dimostrato di avere ragione, Jorginho ha dato qualità a questo centrocampo, avevamo la forza di Behrami, Inler e Dzemaili, ma con Jorginho abbiamo profondità, e non permette alle avversarie di risalire. So che ha anche il passaporto italiano, potrebbe essere una valida alternativa a Pirlo, sta facendo grandi cose ed è sulla buona strada. Ci troviamo di fronte ad un giocatore che nessuno immaginava riuscisse ad aprirsi la strada al Napoli, Prandelli però già lo osservava a Verona. Il suo acquisto è merito e vantaggio del Napoli”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.