Mondonico: “Empoli-Napoli, partita strana. Con gli esterni gli azzurri mostrano buone cose. Higuain? Va servito in profondità”

"Bisogna andare in campo per prendere un gol in meno degli altri, non per farne uno in più. Insigne? Quasi nullo nell'andare a prendersi palla"

Emiliano Mondonico, ex tecnico azzurro, ha parlato ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione Si Gonfia la rete dopo il pari ottenuto sul campo dell’Empoli. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Empoli-Napoli è stata una partita abbastanza strana, nessuna delle due squadre ha dominato sull’altra. La squadra azzurra non ha espresso a pieno le proprie qualità, con l’ingresso di Mertens si è passati ad un 4-3-3. Sarri si è reso conto che con gli esterni d’attacco si può far meglio. Bisogna andare in campo per prendere un gol in meno degli altri, non per farne uno in più. Insigne? Quasi nullo nell’andare a prendersi palla. L’Inter non ha fatto nessuna partita esaltante, eppure grazie a tanti giocatori in grado di rompere il gioco degli avversari si trova al primo posto a punteggio pieno. Vedo un campionato stranissimo dove non vedremo una squadra nettamente superiore alle altre. Milan? Rinunciando al tiki taka ha messo in grande difficoltà l’Inter. Higuain? Va servito in profondità”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.