Cerca
Close this search box.

Michele Plastino: “Napoli e Lazio fisicamente alla frutta, la differenza la faranno…”

"Vedo più positiva la vigilia per il Napoli più che per la Lazio"

Michele Plastino è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Sul derby di ieri e Napoli-Lazio di domenica? Credo che a livello psicologico, in questo momento e dopo la partita di ieri, stia meglio il Napoli. La partita si gioca domenica, con tutti i contorni mutati. La qualità espressa quest’anno, i meriti, porterebbero a dire Lazio, ma se dovessi scommettere, scommetterei sul Napoli. Serve il Napoli visto col Wolfsburg o con la Roma in casa domenica. Nella fase difensiva, ci sono errori di impostazione e di base, che fanno pensare che non c’è un adeguato allenamento. Ho dubbi sulle reali qualità di addestramento di Benitez, soprattutto per questi errori in fase difensiva che vanno oltre gli errori individuali. In questa partita la tattica conta poco. Conta la voglia, la determinazione, e dal punto di vista fisico, è vero che il Napoli è in calo, ma anche la Lazio nelle ultime uscite non corre più come prima. Entrambe le squadre sono alla frutta, ecco perchè conteranno i nervi, le motivazioni e probabilmente il fattore campo. Ecco perchè vedo più positiva la vigilia per il Napoli più che per la Lazio. Il preliminare sarà un tormento sia per De Laurentiis che per Lotito, perchè in entrambi i casi la tifoseria chiederà acquisti importanti prima del preliminare stesso, prima di sapere se rientrano nell’eventuale spesa.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.