Cerca
Close this search box.

Michele Plastino: “Benitez non riesce ad intervenire con continuità sulla psicologia dei calciatori”

Michele Plastino è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sulla sconfitta di Empoli e la vittoria con il Milan? Il problema del Napoli è la testa. Questa è una squadra che ha bisogno di uno psicanalista di gruppo. Ci vuole uno che sappia fare psicologia singola e poi applicata al gruppo. Far capire che ogni partita è importante, che ogni partita va vissuta in un certo modo, si fa in settimana negli allenamenti, anche nelle partitelle. Questo manca un pò nella psicologia di Benitez, che lo fa in modo alterno sulla psicologia della squadra e non in maniera continua. Domenica con il Milan, già una squadra menomata in questo periodo e per di più in inferiorità numerica, il Napoli non poteva che riprendersi. L’episodio di Empoli è stato agghiacciante, nessuno si aspettava di vedere quel Napoli. Sul Dnipro? Il Napoli è nettamente favorito, ma quando il Napoli è nettamente favorito preoccupa un pò.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.