Michele Criscitiello: “Emery una scommessa, il Napoli ha bisogno di certezze. E sul ruolo di ds…”

Michele Criscitiello è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Su Immobile in ottica Napoli? Non mi risulta. Mi risulta invece un incontro tra il suo entourage e Walter Sabatini. Roma e Fiorentina si sono mosse. Il Napoli deve scegliere prima l’allenatore prima di pensare ad obiettivi di mercato. Molto dipende da Emery e soprattutto da De Laurentiis. Se De Laurentiis vuole continuare l’internazionalizzazione del club, a mio avviso sbaglia. Tutti si aspettavano qualcosa in più da questo biennio di Benitez. Emery, tranne la parentesi russa, è un allenatore che in Spagna criticano anche se ha ottenuto buoni risultati, perchè predilige un gioco più difensivo rispetto ai canoni spagnoli. Mi sembra un piano B rispetto a Benitez. Credo che il Napoli debba puntare su un allenatore che conosce il calcio italiano, come Mihajlovic che sembra in pole per il Milan anche se Berlusconi non sembra convinto. Emery sembra una scommessa, e il Napoli non può più permettersi scommesse. Il Napoli ha bisogno di qualcuno che conosca il campionato italiano e dal profilo internazionale, anche Spalletti può rientrare in lizza. Sul ruolo di direttore sportivo? Quelli che vengono fuori servono per bruciarli. Sartori può essere un’idea intelligente perchè è un ottimo scopritore di talenti ed ha il carattere giusto per lavorare con De Laurentiis. Sartori vede tutte le partite nel weekend tranne la propria squadra. È una figura diversa rispetto a quella di Bigon, che va puntualmente in panchina tutte le partite. Sartori è molto vicino alla squadra e allo spogliatoio in settimana, per poi lavorare a giovani talenti nel weekend. A Bergamo non ha motivo di esistere la collaborazione Sartori-Marino. Sartori può essere una buona idea, o si va avanti con la soluzione interna che però non convince. Su Reina? Su Reina il Napoli si è mosso prima, anche a prescindere da Benitez e dal futuro di Bigon. Su Valdifiori? Mario Giuffredi, procuratore di Valdifiori, ne ha parlato con il Napoli del calciatore, ma non c’è una trattativa in stato avanzato. Non si può pensare di trattare calciatori senza allenatore e senza Ds. Bisogna fare presto, anche se il Napoli è stato in ballo fino all’ultima giornata di campionato. Questo è stato un handicap per il Napoli. Oggi il Napoli paga la presa in giro di Benitez, ormai ai titoli di coda. De Laurentiis è uscito male da questa situazione, perchè Benitez già aveva deciso il suo futuro.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.