Maurizio Gaudino: “Vittoria del Napoli con il Wolfsburg importante per il calcio italiano”

Maurizio Gaudino, ex calciatore dello Stoccarda, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Su Wolfsburg-Napoli? Nessuno si aspettava la vittoria del Napoli, che ha fatto una grande partita inaspettata. È stata una vittoria importante per il calcio italiano, visto in Germania in crisi e che ha restituito un pò di speranza per il futuro. I tedeschi hanno in generale paura delle squadre italiane, così come della nazionale italiana. I club tedeschi hanno rispetto timore della tattica e del calcio italiano. Higuain ha fatto la differenza nel match d’andata, sia nella situazione del gol sia per l’assist ad Hamsik. Tutta la squadra ha giocato benissimo, non hanno lasciato spazi al Wolfsburg, ed è stato bravo anche Benitez a mettere gli uomini in campo. Il Wolfsburg è una squadra in crescita, non ha tanta esperienza internazionale. Anche il calcio italiano sta crescendo rispetto agli ultimi anni, e con i progetti relativi alla costruzione di nuovi stadi, il calcio italiano può raggiungere il livello del campionato tedesco.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.